automazione
E.S.T. AUTOMATION, AZIENDA GIOVANE E DINAMICA, ATTENTA ALL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA, REALIZZA SOLUZIONI ELETTRONICHE ED ELETTROMECCANICHE PER L’AUTOMAZIONE DEI PROCESSI INDUSTRIALI.
Soluzioni ottimizzate
PROGETTAZIONE
E.S.T. Automation è in grado di progettare e realizzare quadri elettrici medio-grandi, cabine di distribuzione e di trasformazione, quadri di comando e protezione, quadri di distribuzione, tecnologici e power center, utilizzando i componenti delle migliori marche ad oggi sul mercato.
Ogni progettazione elettrica è seguita da regolare stesura degli schemi elettrici, siano essi funzionali che multi – filari, indispensabili per un corretto montaggio elettrico e un’eventuale ricerca guasto.
I nostri tecnici specializzati sono a disposizione per trovare soluzioni efficaci e mirate in base alle specifiche esigenze del cliente, offrendo la possibilità di una completa personalizzazione del progetto.
Divisione Automazione
L’automazione su misura
PLC – Programmable Logic Controller
Per automatizzare i sistemi, utilizziamo apparati Leader sul mercato mondiale, offrendo consulenza tecnica per la realizzazione dell’architettura di progetto, lo sviluppo e la customizzazione del software di automazione, in rispetto delle richieste/specifiche del cliente.
HMI – Human Machine Interface
L’evoluzione dell’interfaccia uomo macchina, ha permesso negli anni, di sviluppare software in grado di gestire dati complessi e renderli disponibili e accessibili all’uomo. Tale processo si concretizza con lo sviluppo software di pagine grafiche, che aumentano sensibilmente l’interazione dell’operatore con il sistema in gestione.
DRIVE – Azionamenti
Gli azionamenti ormai coprono la maggior parte delle applicazioni industriali in quanto consentono di ottenere un’energia meccanica con coppia e velocità controllabili.
Questo comporta svariati vantaggi in termini di produttività, nella precisione delle lavorazioni e nel contenimento dei consumi energetici. In base all’applicazione richiesta E.S.T. Automation realizzerà la configurazione completa dell’azionamento e la messa in servizio in cantiere.
Bus di campo
In base all’esperienza maturata, il personale della Divisione Automazione è in grado di analizzare il protocollo di comunicazione dei vari dispositivi di campo e di controllo e realizzare l’architettura di comunicazione del progetto.
Controllo remoto
La necessità di controllare, monitorare e supervisionare da remoto il proprio impianto, ha permesso di sviluppare una conoscenza di dispositivi evoluti per la connettività Wi-Fi e/o rete mobile, nel rispetto dei più elevati Standard di sicurezza.
IoT – Internet of Things
Realizziamo su richiesta sistemi IoT, dove l’utente, mediante la piattaforma realizzata, avrà la possibilità di monitorare e scambiare dati con dispositivi fisici (collegati al sistema tramite internet).